Italia 13.98 alla Tre Golfi: un’esperienza “totale”

Italia 13.98 “Alter Ego”, owner Francesco Coccorullo, ha partecipato con successo all’ultima edizione della prestigiosa Regata dei Tre Golfi, da quest’anno inserita nell’ambito della Rolex Capri Sailing Week, che come da tradizione è partita da Napoli davanti al Castello del’Ovo mezzanotte, con arrivo a Capri, dopo circa 150 miglia di regata.

Le barche ormeggiate la sera precedente la partenza

Pur essendo armata in versione crociera, Italia 13.98 Alter Ego  si è prima destreggiata molto bene nelle bonacce della partenza tanto che al cancello di Ponza è passata nelle prime posizioni; poi successivamente, nella dura e impegnativa bolina delle ultime miglia, seppure con un genoa avvolgibile si è difesa molto bene riuscendo comunque a navigare efficacemente senza dover nemmeno prendere in considerazione l’ipotesi del ritiro come è successo a molte altre barche con armo similare. Alla fine, un ottimo quarto posto in Classe Gran Crociera ha regalato anche la soddisfazione di centrare un bel risultato ad armatore ed equipaggio.

 

Italia 13.98 Alter Ego in buona compagnia all’ormeggio

 

Ecco la simpatica nota dell’armatore Francesco Coccorullo, al termine della regata e dopo circa un anno di utilizzo di Italia 13.98

Se qualcuno mi chiedesse di utilizzare una sola parola per descrivere il mio 13.98 userei senza dubbio la parola “Totale”. La barca ha superato di gran lunga le nostre aspettative. Non pensavamo potesse essere capace di tanto ed invece oggi, con quasi 1500 nm percorse affrontando tutte le condizioni possibili, siamo sicuri di aver fatto la scelta giusta. Progettista e cantiere hanno realizzato uno scafo senza rinunciare a nulla. Prestazioni, comfort, solidità, eleganza, fascino e stile.

Italia 13.98 è una vera barca a vela: veloce, sicura e affidabile. Non le manca nulla, non è solo una bella barca ma è sopratutto una barca di sostanza ed è nella cura dei particolari tecnici che si nota il bellissimo lavoro progettuale che c’è alle spalle. Italia 13.98 non segue una moda ma ne crea una sua, diventando una barca unica, equilibrata senza compromessi e senza rinunce.

Francesco Cocorullo, Italia 13.98 Alter Ego

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn